giovedì 1 luglio 2010

Un posto al sole...se lo trovi!

Una giornata al mare può diventare davvero stressante quando devi difendere il territorio.Eh sì, perchè proprio di difesa del territorio si tratta!
A noi Italiani piace stare in prima fila...alle Poste così come al mare! Non ci accontentiamo di trovarci in spiaggia in una bella giornata di sole, a noi piace accalcarci in una striscia di un paio di metri subito al limite del bagnoasciuga. Se arrivi presto, tutto sommato non è un'impresa ardua ma più ti avvicini al mezzodì (perchè a noi Italiani piace anche dormire!)e più la faccenda si complica. Gli spazi vitali rimpiccioliscono e anche se all'alba ti sei accaparrato la prima fila, ecco che spunta una coppia di giovani che incoprensibilmente si mette tra te e il mare. Pochi giorni fa ho assistito ad un paio di scene carine. Arrivo in spiaggia (anch'io a mezzogiorno)e tra la calca vedo una felice famigliola che sta sloggiando probabilmente per andare a pranzare a casa, parto con l'ombrellone in spalla decisa a piantarlo sulla sabbia un pò come i primi astronauti hanno fatto con la bandiera stelle e strisce sulla Luna. Soddisfatta dell'impresa mi volto e vedo due signore che freneticamente iniziano a stendere teli da mare intorno al mio ombrellone con fare minaccioso. Il mio spazio vitale è stato decisamente compromesso e l'unica spegazione logica che mi sono data per quell'azione bellicosa è stata che probabilmente avevano visto prima di me quel rettangolo di spiaggia libera...quanto mi dispiace averlo conquistato per prima...hihihi...
Poche ore più tardi invece, assisto ad un vero e proprio esproprio. Un signore che aveva abbandonato il campo di battaglia lasciando il suo ombrellone con la fiducia di poter riprendere posto dopo la pennichella pomeridiana, se lo è visto spostare di un metro perchè una gioiosa famigliola si è divertita a giocare a tetris in mezzo metro di spiaggia...pur di accaparrarsi la prima fila!
Dovrebbero inventare teli da mare a castello, ma in quel caso i patiti della tintarella ne soffrirebbero troppo...Oppure vi consiglio di piantare le vostre infradito nella sabbia così a mo' di ammonimento per chi osa invadere il vostro posto al sole: funziona garantito!

Nessun commento:

Posta un commento