martedì 22 febbraio 2011

Ciao, sono Laura e sono 24h che non mangio dolci!

Due giorni fa sono salita sulla bilancia, giuro non lo faccio mai!
Io non voglio sapere quanto peso, ho paura di sapere quanto peso ed in fondo Lei (la Bilancia) lo sa che io so che Lei sa e mi aspetta al varco. Due giorni fa appunto, erroneamente pensavo di non essere così fuori forma e sono salita...DISASTRO!!
Non vi dirò quanto peso, ma se vorrete potrete indovinare prendendomi in collo (se ce la fate), come si fa con il gioco del prosciutto alla Sbruciatata (Festa locale delle caldarroste...sì, noi da queste parti ci divertiamo così).
Allora da ieri ho detto basta ai dolci, dolciumi e porcai vari. Mi sono tirata fuori da quel circolo vizioso che descrivevo nello scorso post.
Non è facile e ieri che era solo il primo giorno verso la Disintossicazione, sono stata più volte messa alla prova.
Dopo pranzo mi è stato lanciato un cioccolatino sulla scrivania. L'ho guardato avidamente anche perchè Lui continuava a dirmi che era SOLO un innocuo accumulo di calorie e felicità...ma ho resistito!
Poi la sera, pensavo già di essere a buon punto, è spuntato il CONIGLIO GIGANTE!
Non è un animale mistico-onirico come l'ippopotamo nel film di Ligabue e non ho neppure le allucinazioni. Si tratta del mega-enorme coniglio di cioccolata della Lindt, spuntato dal nulla con il suo cavolo di campanellino, era lì sul tavolo disponibile al sacrificio.
Panico!Ho fatto un bel respiro e con la mia insulsa ed insipida tisana mi sono allontanata dalla tentazione.
Insomma un giorno è passato, ma posso sempre ricaderci e se mi vedrete mangiare furtivamente (un pò come Fantozzi con la polpetta) dolciumi vari, vi autorizzo ad insultarmi, picchiarmi e chiamarmi "tracagnotta" (come l'Ippopotama di Madagascar).
Buona giornata!

Nessun commento:

Posta un commento